
Ed eccomi qua a scrivere sul blog dopo qualche mese di assenza. Cosa ho fatto? Dove sono stato? Beh…qualche giorno di silenzio e riflessione aiutano lo spirito a rigenerarsi e riordinare le idee in modo sano e consapevole, anche se non ci si può estraniare del tutto dalla classica routine fatta da impegni e situazioni improrogabili. In questi giorni ho dato ordine alle cose (che raramente faccio), e capito che infondo alcune abitudini si assimilano per convenzione e distrazione, non per necessità… e che poi eliminarle quando sono oramai parte della nostra vita non è cosa facile. Ho capito che ogni tanto staccare la spina, per quanto fosse possibile, aiuta la mente a razionalizzare le circostanze e capire davvero cosa sia importante. Se può interessarti, ecco qualche consiglio utile per rimettere in sesto spirito e mente. Su di me ha funzionato!
- Essere padroni delle proprie scelte: Si, hai capito bene! Inizia a prendere in mano la tua vita non facendoti influenzare dalle circostanze. Se prendi una decisione portala avanti e non farti paranoie chiedendoti se hai fatto la scelta giusta, e senza dover dar conto ad opinioni altrui che possono deviarti verso altra strada. E se dovessi sbagliare… bene!! La prossima volta di sicuro non ti farai più domande!
- La felicità altrui non è la tua: Passi del tempo a capire se hai sbagliato a parlare in un certo modo ad un amico, ti poni domande del tipo: “ci sarà rimasto male?”, “cosa penserà di me?” o roba simile. A te invece chi ci pensa? Nessuno se non tu! Ogni volta che ti fai paranoie mentali attacchi te stesso, indebolisci la tua mente, diventi insicuro e vulnerabile. Sii più spontaneo senza pensarci mille volte… sarai più felice!
- Paura di sentirsi giudicati: Forse la peggiore, ti chiedi cento volte cosa possa pensare la gente di te e di conseguenza non sei spontaneo ed istintivo verso te stesso e gli altri, anzi, sembri una persona sulle sue, introversa, e perché no, avvolte antipatica. Lascia che la gente pensi quello che vuole! La verità di te stesso la conosci solo tu! Piuttosto se hai da dire la tua… dilla! Non farti problemi!
- Chiediti di cosa hai bisogno: Ogni giorno, anche più volte, chiediti se sei felice, e se cosi non fosse di cosa vorresti per esserlo. A volte siamo cosi immersi nei nostri impegni, che non ci chiediamo mai di cosa avremmo bisogno! Ricerca ciò che ti fa stare bene e cerca di accontentarti!
- Libera la mente: Se può aiutarti pratica la meditazione o lo yoga, non immagini quanti benefici potrai ottenere semplicemente concentrandoti su te stesso! Una rigenerazione mentale ti aiuterà ad impegnarti su cose davvero importanti, senza pensare a robe futili che distraggono la tua concentrazione da ciò che davvero conta. Otterrai più risultati!
E tu che tipo sei? Parliamone! Lascia un commento e se ti fa piacere, condividi questo articolo!
Life And Ale